Il giorno del primo colpo è praticamente arrivato. Danilo Avelar è infatti a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Toro. Il brasiliano, che ha appena compiuto ventisei anni, approda in granata in un’operazione che riguarda anche il prestito (con diritto e controdiritto di riscatto) di Antonio Barreca, che potrebbe firmare con i sardi (interessati anche a Chiosa) tra oggi e domani.

 

E proprio attorno al giovane ex terzino della Primavera esploso in B nell’ultima stagione giocata nel Cittadella si era attorcigliata la trattativa. Ma quando Barreca ha trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale, ecco che l’operazione è andata in porto con soddisfazione di tutti.

 

In particolare del Torino, che spera di aver definitivamente voltato pagina dopo i colpi a salve sparati sulla fascia mancina nelle ultime stagioni, da Pasquale a Masiello, da Agostini a Caceres. Ma con Avelar Petrachi spera davvero di aver trovato la soluzione dei problemi del Torino. Nella giornata di oggi il ds granata incontrerà Capozucca, per definire nei minimi dettagli l’operazione e firmare il contratto almeno tra le due società. Mancherà poi la firma del giocatore, atteso con l’agente in arrivo dal Brasile, alla conclusione delle vacanze. Il primo colpo del Torino targato 2015/2016 è davvero alle porte.

 

 


Toro al lavoro per Ekdal e Baselli. Al vaglio le alternative

La rassegna stampa del 15 giugno 2015